02 Dicembre 2016  11:02

Francesco Merlo lascia la Rai

TV Emidia Melideo
Francesco Merlo lascia la Rai

Il giornalista di Repubblica ha rassegnato le dimissioni. «Impossibile aiutare il giornalismo della Rai a liberarsi dalla dipendenza della politica»

È durata poco l’avventura di Francesco Merlo in Rai. Chiamato da Carlo Verdelli e da Antonio Campo Dall’Orto come collaboratore della direzione editoriale per l'offerta informativa, ha rassegnato le dimissioni da viale Mazzini. «Speravo – ha detto a Repubblica - di aiutare il giornalismo della Rai a liberarsi dalla soffocante dipendenza della politica. Vado via perché questa missione è impossibile. Il clima si è fatto irrespirabile e il progetto di Verdelli, ricchissimo e innovativo nella progettazione del futuro, è stato sporcato e sabotato nei sottoscala dei poteri della Rai. Me ne vado perché con tenacia viene ingiuriato e calunniato il nostro lavoro, senza repliche, senza creare attorno a noi una minima solidarietà di squadra, con il silenzio dei vertici aziendali che dovrebbero invece rivendicare con orgoglio il nostro lavoro di questi mesi e quel progetto bandiera che è stato pensato al servizio della crescita culturale del paese».

Contenuti correlati : Francesco Merlo direzione editoriale Rai Carlo Verdelli Antonio Campo Dall’Orto offerta informativa

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2010
    In distribuzione “Tivù” di dicembre
    Il numero di dicembre di “Tivù”, il mensile di Editoriale Duesse dedicato al business della televisione e della pubblicita, si apre con un...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy