18 Giugno 2007  00:00

GfK Eurisko: il 23,3% degli italiani è abbonato alla pay tv

TVer

Lo ha rilevato la ricerca Audistar 2007, che ha tracciato il profilo del nuovo utente televisivo

Si consolidano gli ascolti della tv tematica. Il 36,8% degli italiani ha un televisore collegato a un’antenna parabolica, mentre il 23,3% ha un abbonamento alla pay tv. È quanto emerge dalla ricerca Audistar 2007, realizzata da GfK Eurisko, che delinea, tra l’altro, l’identikit del nuovo telespettatore. L’esposizione alla televisione non passa più attraverso la scelta di un canale preferito che capitalizza gli ascolti, bensì di “pacchetti di canali”. Il canale, oggi, è in realtà un bouquet di emittenti, ciascuna delle quali ottiene solo nanoshare. In allegato, il testo del rapporto.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2011
    Gdf negli uffici Rai
    Per indagare sulla gestione del fondo pensione interno, La Guardia di finanza ha avviato una perquisizione nella sede romana della Rai.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy