20 Maggio 2016  12:32

Gfk misura il valore dello showbiz

eliana corti
Gfk misura il valore dello showbiz

La società di ricerca lancia l’indagine PersonAge, dedicata alla notorietà ai personaggi dello spettacolo

Gfk mette a disposizione un nuovo strumento di indagine, PersonAge, una rilevazione «scientifica, sistematica e rappresentativa» del valore dei personaggi famosi presso gli italiani. La notorietà di un personaggio si rivela importante anche per i brand, aziende e agenzie di comunicazione che vogliano coinvolgerli in iniziative di comunicazione. L’indagine rileva gli atteggiamenti nei confronti di oltre 640 personaggi famosi (non solo italiani), rilevando una serie di parametri che ne definiscano il valore. PersonAge si basa su rilevazioni settimanali effettuate su un campione di

 

750 interviste personali e domiciliari, realizzate con metodologia CapiAPI (Computer Aided Personal Interview) e rappresentative della popolazione italiana dai 14 anni in su (circa 51,350mln di individui). La rilevazione è attiva dal maggio 2015 e ha individuato Papa Francesco, Fiorello e Michelle Hunziker tra i personaggi più amati agli italiani. Papa Francesco risulta il più noto e gradito. Tra i più popolari figurano anche Gerry Scotti, Vanessa Incontrada, Sabrina Ferilli, Enrico Brignano, Andrea Bocelli, Carlo Verdone e Claudio Bisio. In particolare, presso il segmento Élite (il 20% di italiani più qualificati dal punto di vista dello stile di vita) risultano particolarmente apprezzati Claudio Bisio e Carlo Verdone, mentre tra i giovani 14-24 anni Michelle Hunziker risulta la preferita dopo il Papa.

Contenuti correlati : PersonAge notorietà showbiz Gfk spettacolo personaggi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 15 Luglio 2016
    Molotov.tv è attivo
    È stato lanciato l’11 luglio il servizio ott francese Molotov.tv con la sua offerta per computer, dispositivi mobili e smart tv. Molotov.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy