06 Aprile 2017  16:29

Google lancia YouTube Tv negli Usa

Paolo Sinopoli
Google lancia YouTube Tv negli Usa

Il nuovo servizio a pagamento è stato inaugurato in cinque città americane

Google ha inaugurato YouTube Tv rendendo il servizio accessibile in cinque città americane: New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago e Philadelphia. La nuova piattaforma offre l’accesso a 40 canali con un abbonamento mensile di 35 dollari (meno della metà di una tv via cavo) e il primo mese di prova gratuito. Oltre alla programmazione di YouTube Red Originals (solitamente accessibile a 9,99 euro al mese), nel servizio sono attualmente disponibili i contenuti di Disney/ABC, 21st Century Fox, CBS e NBC Universal. Tra non molto si aggiungeranno anche quelli di AMC, BBC America, IFC, SundanceTV, WeTV e BBC World News. Tra i canali inclusi figurano, inoltre, ESPN, Fox Sports Networks, Comcast SportsNet, FX, USA Network, Disney Channel, Bravo, MSNBC e Fox News. YouTube Tv è pensato per essere fruito soprattutto attraverso smartphone, ma è possibile anche in televisione con Google Chromecast. È, inoltre, possibile registrare i contenuti senza limitazioni su cloud. Il nuovo servizio di Google offrirà anche due servizi svod aggiuntivi: Sundance Now (7 dollari al mese), dedicato al cinema indipendente, e Shudder (5 dollari al mese), per gli appassionati di thriller e film horror. YouTube Tv consente la creazione di sei account, consentendo a più persone di accedere al servizio con un unico abbonamento (ma solo tre utenti possono fruire i contenuti contemporaneamente).

Contenuti correlati : youtube tv google svod
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 14 Luglio 2015
    Ricavi in calo per Bbc Worldwide
    L’anno 2014/2015 di Bbc Worldwide si chiude con ricavi pari a un miliardo di sterline, in calo del 3,9% rispetto all’anno precedente.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy