23 Marzo 2016  14:37

GroupM lancia Live Panel

Elena Rembado
GroupM lancia Live Panel

Federica Setti

Il nuovo sistema di ricerca internazionale consente di approfondire la conoscenza del consumatore e sviluppare insight di comunicazione

Live Panel, nuovo sistema di ricerca sul consumatore, è l’ultima novità nata in casa GroupM, di cui Federica Setti è Chief Research Officer (nella foto), che va ad arricchire la gamma di strumenti a disposizione delle agenzie media del gruppo: Mindshare, Mec, MediaCom e Maxus. È un sistema sviluppato su panel proprietario Lightspeed Kantar che, con oltre 5,5mln di rispondenti e 30 Paesi analizzati, fornisce informazioni sul consumatore (a livello socio-demografico, attitudinale e comportamentale), su atteggiamenti di consumo e fruizioni media, che si traducono in piani di comunicazione integrata, sia a livello globale che locale. Live Panel consente, inoltre, di analizzare e monitorare la brand equity per osservare e misurare cambiamenti di atteggiamento nei confronti di brand o prodotti. Nel sistema di ricerca è possibile anche lo sviluppo di re-contact study per approfondire argomenti specifici.

Contenuti correlati : Federica Setti Live Panel Lightspeed Kantar GroupM consumatore panel
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy