24 Febbraio 2020  15:04

HbbTv: pronte le specifiche per la targeted advertising

Eliana Corti
HbbTv: pronte le specifiche per la targeted advertising

©pixabay

HbbTV-TA è il primo standard aperto dedicato alla pubblicità personalizzata

L’Associazione HbbTV (Hybrid broadcast broadband) ha pubblicato le specifiche per la “targeted advertising”, la pubblicità personalizzata (HbbTV-TA), applicabili ai servizi interattivi, via broadcast e broadband, tramite televisori e set-top box connessi alla rete. Secondo l’associazione, questo standard ha un enorme potenziale di adozione in Europa e consente ai «broadcaster di offrire, a gruppi di specifici utenti, pubblicità personalizzata durante le normali interruzioni pubblicitarie». Contemporaneamente alle specifiche dell’associazione sono state pubblicate anche quelle di Dvb (Digital Video Broadcasting), che consentono «la standardizzazione della segnalazione delle opportunità di sostituzione della pubblicità nel flusso di trasmissione televisivo “live”».

Contenuti correlati : HbbTV advertising
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy