Sarebbero Fox Networks Group Italy e De Agostini (in joint venture con Viacom, già insieme alla guida di Super!) i due candidati all’acquisto dei canali Sony, Pop (Lcn 45) e Cine Sony (Lcn 55). Lo riporta Il sole 24 ore. Nella partita ci sarebbe anche Mediaset. De Agostini è già presente sul mercato kids non solo con Super!, ma anche con DeAKids e DeAJunior, mentre Viacom, oltre ad avere il brand Nickelodeon (insieme a TeenNick eNick jr.), possiede inoltre il brand cinematografico Paramount Channel. Inoltre, la concessionaria Viacom raccoglie già la pubblicità per i due brand Sony. Fox, invece, attualmente non ha un’offerta cinematografica (ed è inoltre presente solo come pay tv), mentre è presente nell’area kids di Sky con il canale Baby Tv. Secondo Il sole 24 ore, l’acquisizione dei due canali potrebbe essere l’occasione per portare sulla tv in chiaro National Geographic o altri brand non presenti in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it