12 Dicembre 2011  13:03

I tg Rai e Mediaset perdono la fiducia degli italiani

TVer
I tg Rai e Mediaset perdono la fiducia degli italiani

Lo conferma un sondaggio dell’Osservatorio di Demos-Coop, pubblicato da “la Repubblica”

In attesa del cda Rai, che domani si riunirà in seduta straordinaria per l’avvicendamento (anticipato) alla direzione del Tg1, la perdita di fiducia degli italiani nei tg di Rai e Mediaset è stata confermata da un sondaggio condotto dall’Osservatorio di Demos-Coop, pubblicato da il quotidiano “la Repubblica”. Il Tg1 in particolare raccoglie i consensi del 50% degli italiani: tre punti in meno di un anno fa, 19 in meno del 2007, quando era direttore Gianni Riotta. Stessa sorte il Tg5, il cui grado di fiducia è intorno al 49%, 11 punti in meno del 2007. Il telegiornale dell’ammiraglia Rai è stato ampiamente superato dal Tg3 (il più apprezzato) e dal Tg2, i cui pubblici sono “coerenti” con l’identità dei notiziari. La migliore performance è stata registrata dal Tg di La7, che è arrivato al 52%, sei punti in più dell’anno scorso e ben 17 in più del 2007.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Gennaio 2018
    Fox produce Romolo+Giuly
    Partiranno nei prossimi mesi le riprese di Romolo+Giuly. La guerra mondiale italiana, comedy di Fox Networks Group Italy.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy