29 Settembre 2014  12:39

Il football e “The Bing Bang Theory” vincono la gara degli spot

Eliana Corti
Il football e “The Bing Bang Theory” vincono la gara degli spot

“The Bing Bang Theory”

La rivista “Advertising Age” classifica i 30” più cari nella tv Usa: oltre 600mila dollari per uno spazio durante il match della domenica

Il football e “The Big Bang Theory” (foto) sono gli spazi più ambiti per gli inserzionisti americani: lo rivela la classifica della rivista Usa “Advertising Age” sulla stagione tv 2014 (i listini sono indicativi e si basano sui dati forniti da sei agenzie media). Lo sport dal vivo si conferma la fascia più costosa: un 30” all’interno del Sunday Night Football (la partita della domenica sera, su Nbc) e del Thursday Night Football (il match del giovedì, su Cbs) valgono rispettivamente 627,3mila dollari (+6% rispetto alla stagione precedente) e 483,333mila. Dopo il football, i break più costosi si trovano all’interno di “The Big Bang Theory” su Cbs con 344,827mila dollari, che lo rendono il secondo show più costoso sulla rete (tre membri del cast, infatti, sono riusciti a portare a un milione di dollari a episodio il proprio compenso). Su Abc il 30” più caro spetta a “Modern Family”, con 239,650mila dollari, mentre su Fox, con un incremento del 47% (il rialzo più importante), il podio spetta alla nuova stagione di “Sleepy Hollow” (202,5mila). Su Cw, il 30” più ambito è quello di “The Vampire Diaries”, a 5,6mila dollari. Per Nbc, la serie più “costosa” è “The Blacklist” (282,975, +40%). “State of Affairs”, su Nbc, è invece la new entry più desiderata: un 30” vale 219,188mila dollari. Particolarmente ambiti anche gli spazi sulla tv cable: “The Walking Dead” (Amc) vale 400mila dollari, aggiudicandosi il titolo di serie scripted più costosa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy