18 Settembre 2013  15:53

Il mercato dei media varrà oltre 56,2mld di euro nel 2017

TVec
Il mercato dei media varrà oltre 56,2mld di euro nel 2017

Andrea Samaja

La televisione, secondo le previsioni PwC, raggiungerà un valore pari a 8,3mld

Il mercato entertainment&media (E&M) in Italia varrà 56,2mld di euro nel 2017 (48,4mld nel 2012) per un tasso di crescita medio annuo (Cagr) pari al 3,5%. Il dato è contenuto nel PwC Entertainment&Media Outlook Italia 2013-2017, illustrato ieri a Milano da Andrea Samaja, PwC Entertainment & Media Market Leader e Consulting Leader Italia. L’adv varrà 7,1mld per un Cagr pari a 1,4%, mentre la spesa dell’utente finale (end user spending) raggiungerà i 49,1mld per un tasso di crescita medio annuo del 3,8%. La televisione crescerà del 2% fino a 8,3mld con una crescita dell’adv pari al 2,9% e, per la componente end user spending, pari all’1,4%. Nel 2017 la penetrazione di smartphone e tablet nel Paese sarà pari a circa l’85% (oltre il 50% nel 2013). Entro il 2017, il digitale rappresenterà il 31% del mercato totale, per oltre 17,4mld. Nell’ambito della raccolta pubblicitaria digitale, il maggiore tasso di crescita (29,1%) sarà registrato dall’online Television advertising. I segmenti a maggiore crescita nei prossimi cinque anni saranno internet (Cagr 10,4%), videogames (5,9%) e gaming (4,6%).

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy