05 Maggio 2016  12:30

Italia 1 accelera sul target giovane

Elena Rembado
Italia 1 accelera sul target giovane

Laura Casarotto

In partenza a maggio nuove serie e reality

Per contrastare il calo di ascolti sul target individui registrato tra settembre 2015 e marzo 2016 (-11,6% nella reach media rispetto all’analogo periodo 2014-15), Italia 1 (di cui è direttrice Laura Casarotto) riparte a maggio alla conquista del pubblico giovane, da sempre il proprio target d’elezione. Forte del 7% di share nelle 24 ore sulle fasce 15-34 anni (e 15-64), di cui Casarotto, come riferisce “ItaliaOggi”, si è dichiarata soddisfatta, il canale propone a maggio diverse novità. Tra queste, la serie “Blindspot” (dal 10 in prime time), per la quale si attende un 10-12% di share sugli spettatori giovani, e l’adventure dating “Flight 616” (dal 12), condotto da Paola Barale, mentre “Top dj” andrà in onda da fine mese sul canale di Mediaset (e non più su Sky).

Contenuti correlati : target giovane Casarotto share Italia 1 serie tv reality
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2011
    M&C Saatchi Milano per Sky Italia
    La sede italiana del network di agenzie di comunicazione M&C Saatchi si è aggiudicata la comunicazione integrata, digital e btl di Sky Italia.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy