07 Settembre 2015  11:10

Italiani i più teledipendenti d’Europa

TV Emidia Melideo
Italiani i più teledipendenti d’Europa

Lo dice l’istituto Ihs. Dietro di noi Francia e Spagna

 

Con 4 ore e 20 minuti al giorno (dato in crescita) passate davanti al video, gli italiani sono, in Europa, il popolo che guarda più televisione. “Meglio”, fanno gli statunitensi, con 6 ore di tv giornaliere. Secondi in Europa, ma con valori in calo, gli spagnoli (242 minuti al giorno), seguiti dai telespettatori francesi, a quota 3 ore e 36 minuti. A dirlo, l’istituto di ricerca Ihs Technology che mette in evidenza anche come, al contrario, per gli inglesi, che in poco tempo si sono convertiti ai contenuti online, si è giunti al livello più basso di sempre di tempo passato a guardare la tv, 180 minuti al giorno. Resta stabile il dato tedesco con 210 minuti al giorno, con una predominanza dei canali a pagamento perche in Germania, come spiega l’analista Daniel Sutton, «si preferisce pagare per avere un’emittente piuttosto che per il singolo contenuto».

Contenuti correlati : istituto di ricerca Ihs Technology telespettatori Italia Francia Spagna

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2013
    Moviemax, canale Dtt in stand by
    Il gruppo di distribuzione cinematografica prosegue la sua attività tradizionale, ma blocca il progetto di canale di solo cinema sul digitale terrestre.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy