L’adv premia Rai, Sky, Mtv e Discovery Kids
Il mercato adv tv si è fermato nei primi nove mesi del 2014 a quota 2,47mld di euro, stessa cifra registrata nell’analogo periodo 2013. Secondo elaborazioni di “Italia oggi” e “Daily Media”, in questo lasso di tempo le raccolte di Rai, Sky, Mtv e Discovery Kids sono però cresciute. In particolare, Sky ha registrato un incremento del 25,5% (da 234mln a 294mln di euro), Discovery Kids del 18,3% (da 11,7mln a 13,8mln), Mtv cresce del 10,5% (da 37mln a 41mln) e Rai dell’1,8% (da 553mln a 564mln). In flessione invece Mediaset, che lascia sul campo il 4,8% passando da 1,51mld a 1,44mld di euro, così come La7 e Deejay Tv, in flessione rispettivamente dell’1,7% (da 112mln a 110mln) e del 21,1% (da 8,2mln a 6,5mln).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it