24 Settembre 2012  17:18

L’industria tv vale 94,3mld di euro

TVec
L’industria tv vale 94,3mld di euro

Secondo ITMedia Consulting, la pay ha raggiunto i 41,4mld di euro

Nel 2011 l’industria televisiva ha raggiunto 94,3mld di euro, crescendo del 2,7% (la crescita nel 2010 è stata del 5,6%). Lo rivela il X Rapporto Annuale di ITMedia Consulting, “Turning Digital”. I ricavi netti da pubblicità sono stati pari a 32,1mld di euro (in calo rispetto all’anno precedente, che aveva però il traino dei mondiali di Calcio in Sudafrica), mentre a livello globale la pay tv è cresciuta del 5,7% a 41,4mld. Quasi l’89% delle famiglie ha un televisore con infrastruttura digitale
Nel 2011 il Multichannel rappresentava il 48% del fatturato totale del mercato, per un valore di 46mld di euro. Quasi l’85% delle abitazioni utilizza una piattaforma digitale, così suddiviso: 40% Dtt, 35% satellite, 15% cavo e 10% IpTv.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2011
    Boing e Cartoonito, ascolti in crescita
    Domenica 23 ottobre, Boing e Cartoonito, i due canali gratuiti del Dtt dedicati ai ragazzi, nati dalla joint venture tra Turner (gruppo TimeWarner) e...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy