15 Ottobre 2020  12:04

La Champions League passa su Amazon Prime Video?

Francesca D'Angelo
La Champions League passa su Amazon Prime Video?

©Getty Images

Secondo Radiocor, la piattaforma avrebbe comprato le 17 migliori partite del mercoledì, battendo i competitor Sky, Mediaset e Dazn

Film, serie tv, cartoni e… calcio. Tanto calcio. Amazon Prime Video sembrerebbe sempre più decisa a investire nel pallone: dopo essersi aggiudicata i diritti per alcuni match della Premier League in Uk e le migliori partite del martedì della Champions League in Germania, il colosso guidato da Jeff Bezos avrebbe comprato i diritti 2021 – 2024 per trasmettere la Champions League in Italia. A darne l’anticipazione è Radiocor, secondo il quale Amazon avrebbe comprato uno dei tre pacchetti messi all’asta dalla Uefa: quello con l'esclusiva delle 17 migliori partite del mercoledì e gli highlight dei match del martedì e del mercoledì. Secondo indiscrezioni, l’offerta messa sul piatto da Amazon sarebbe stata di 80 milioni di euro.

Ora sul tavolo restano solo altri tre pacchetti: per i diritti in esclusiva dei 16 migliori match del martedì; per tutte le 104 restanti partite della manifestazione, ad esclusione della finale, più gli highlight del martedì e del mercoledì; per la trasmissione in esclusiva della finale su tutte le piattaforme. A contenderseli sono Sky, che detiene i diritti del triennio in corso, Mediaset e Dazn. Sempre secondo indiscrezioni, quest’ultima punterebbe al pacchetto delle 104 partite restanti, mentre sulla parte free del pacchetto dei match di martedì ci sarebbe un forte interesse da parte di Mediaset.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2015
    La Premier League resta su Sky
    A partire dalla stagione 2016/2017 e per i successivi tre anni la Premier League sarà ancora su Sky. La piattaforma si è assicurata l’esclusiva dei

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy