15 Giugno 2017  09:45

La Champions League torna su Sky Italia

Eliana Corti
La Champions League torna su Sky Italia

A partire dal campionato 2018, la media company trasmetterà oltre 340 partite, anche in 4K Hdr

Come accaduto in Germania, anche in Italia la Champions League e la Uefa Europa League saranno in esclusiva su Sky nel triennio 2018-2021. La media company italiana si è assicurata l’esclusiva con un investimento «razionale e sostenibile, che ha tenuto conto del valore del prodotto, dell’interesse che suscita anche tra i più giovani e – soprattutto - del nuovo format della competizione, con il quale il numero di partite minimo delle italiane aumenta del 70% rispetto alla media degli ultimi 5 anni», si legge nella nota del gruppo. A partire dal 2018 (da agosto 2017 a maggio 2018 i diritti sono in mano a Mediaset) Sky trasmetterà oltre 340 partite cui parteciperanno sette squadre italiane (quattro in Champions League e fino a tre in Europa League). Le partite più importanti saranno trasmesse anche in 4K Hdr, mentre con il lancio del nuovo box multipiattaforma Sky Q - previsto per l’inizio del 2018 – Sky promette un’esperienza più interattiva e multidevice.

Mediaset dirà dunque addio alla Champions a fine maggio 2018. In una nota, non manca un affondo nei confronti di Sky: «Altri operatori hanno invece attribuito alla competizione europea un valore molto più elevato a cui evidentemente è stato aggiunto un maxi-premio extra con l’obiettivo di ottenere una posizione di dominio sul mercato della pay tv». Il Biscione dichiara di aver partecipato all’asta con «un’offerta importante ma razionale» e «più elevata rispetto a quella precedente in ragione della partecipazione al torneo di quattro squadre italiane». Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di 240mln a stagione, mentre Sky ne avrebbe messi sul piatto 260mln.

Contenuti correlati : sky uefa champions league europa league diritti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy