11 Novembre 2015  12:19

La misurazione delle campagne si estende al mobile

Eliana Corti
La misurazione delle campagne si estende al mobile

Nielsen implementa lo standard Digital Ad Ratings In Italia e altri quattro Paesi

La misurazione del mobile advertising approda in Italia: Nielsen ha implementato anche nel nostro Paese, insieme ad Australia, Brasile (entro la fine dell’anno), Francia, Germania e Uk, la misurazione mobile di Nielsen Digital Ad Ratings, lo standard per la valutazione delle campagne digitali (desk e mobile) già attivo in Italia dal 2013 con il nome di Online Campaign Ratings. L’estensione al mobile consentirà un’analisi complementare dei mezzi e di ottimizzare la pianificazione dei propri obiettivi di comunicazione. Un esempio: l’analisi delle campagne mobile misurate negli Usa da luglio 2014 a marzo 2015 ha evidenziato che il 49% delle impression raggiunge il target desiderato. Secondo quanto dichiarato da Guido Mazzoccola, Audience Business Director, Digital di Nielsen, gli investimenti previsti nel 2015 su mobile sono inferiori di un quarto del totale digital (stime Digital Survey Nielsen), anche a causa dell’assenza di un adeguato sistema di misurazione di reach, frequency e Grp post campaign. Da qui, l’aggiunta della rilevazione mobile di Digital Ad Ratings. A questo seguiranno, nel 2016, ulteriori sviluppi destinati proprio alla misurazione mobile. TV

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Comments

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EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

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