06 Agosto 2019  09:49

La7: pubblicità a +5,7%

Eliana Corti
La7: pubblicità a +5,7%

Urbano Cairo (©La7)

Cresce il margine operativo lordo; in flessione il risultato operativo

La7 chiude il primo semestre 2019 con un margine operativo lordo (Ebitda) pari a 4mln di euro (2,2mln nel periodo analogo del 2018) e un risultato operativo (Ebit) negativo per 1,9mln (-2,7mln nel primo semestre 2018). La raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ammonta a 79,4mln, per un incremento del 5,7% sul 2018. A livello di gruppo, la semestrale 2019 di Cairo Communication vede ricavi consolidati lordi pari a 646,1mln di euro (678,1mln nello stesso periodo 2018), Ebitda pari a 97,4mln (da 96,5mln), Ebit a 59,4mln (da 67,4mln) e un risultato netto di pertinenza del gruppo pari a 24,2mln (da 29,6mln).

Contenuti correlati : cairo la7
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Luglio 2018
    Cairo conferma la squadra e blinda Floris
    Urbano Cairo conferma la squadra di La7: «Abbiamo avuto una stagione tv eccezionale, La7 ha avuto un incremento di ascolti strepitoso, ha raggiuto il

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy