09 Dicembre 2014  10:37

Le Olimpiadi avranno il loro canale

Eliana Corti
Le Olimpiadi avranno il loro canale

Il Cio dà il via libera al progetto di una rete completamente dedicata ai Giochi

Un “Olympic Channel”: è il progetto approvato dal Cio – Comitato olimpico internazionale nel corso della sua ultima Sessione straordinaria. Oltre ad aver ratificato le regole per i nuovi Giochi, l’assemblea ha dato il suo ok alla creazione di un canale televisivo digitale destinato a promuovere le discipline olimpiche e che dovrebbe essere lanciato nella prima parte del 2015. Come riporta l’Associated Press, i costi per la nuova rete dovrebbero aggirarsi sui 600mln di dollari nei primi sette anni con una previsione di break even nei primi 10. Il canale sarà gestito dalla Olympic Broadcasting Services con sede a Madrid. In palinsesto, materiale d’archivio del Cio e gare internazionali. L’Olympic Channel sarà inoltre una piattaforma promozionale per le città ospitanti gli eventi.

Contenuti correlati : Olimpiadi Giochi Olympic Channel Cio canale

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Marzo 2012
    Unilever sponsor “mondiale” di “Touch”
    Campagna internazionale per “Touch”, la nuova serie di Tim Kring (“Heroes”), interpretata da Kiefer Sutherland (“24”) e lanciata in contemporanea mondiale il 20 marzo.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy