25 Novembre 2019  12:12

Le tv contro la violenza sulle donne

Eliana Corti
Le tv contro la violenza sulle donne

©pixabay

Da Discovery a A+E Networks iniziative e programmazione dedicata

Tornano, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (oggi, 25 novembre), le iniziative dei principali editori tv per sensibilizzare sul tema.

DISCOVERY ITALIA porta sui propri canali la campagna di portfolio firmata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo. Oggi i canali trasmettono, al posto di promo e spot, il soggetto della campagna (Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore”, prodotto da Discovery Creative), grazie anche alle donazioni di spazi pubblicitari di inserzionisti come Prima.it, Jaguar Land Rover, Loli Pharma, Volkswagen, cameo, Opel, Findus, Dottori.it, Immobiliare.it, Humana, Mabina, Nuvenia, Mercedes-Benz Italia. Il messaggio sarà amplificato sulle pagine social del gruppo con l’hashtag #AmoreNonÈViolenza. On air, poi, su Real Time e Dpay Plus i due documentari In quanto donne - storie di ordinaria violenza, dedicati a Tiziana Cantone e Alba Chiara Baroni, entrambi prodotti da Darallouche.

Culmina nella giornata di oggi l’iniziativa messa in campo da Crime+Investigation di A+E NETWORKS con la campagna Basta abusi contro le donne, che prevede diverse iniziative volte a sensibilizzare gli spettatori sul tema e a sostenere la Onlus Differenza Donna. Dal 23 al 25 novembre è andata in onda una programmazione speciale, con programmi come Profondo Nero di Carlo Lucarelli dedicato alla storia di Franca Viola; Pistorius: l'ultimo San Valentino; Il mostro di Udine, gli speciali su Yara Gambirasio, Pippa Bacca e il documentario Ho trovato il coraggio.

Contenuti correlati : A+e discovery
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy