16 Luglio 2013  17:55

Maggioni responsabile anche del portale Rai

TVer
Maggioni responsabile anche del portale Rai

Secondo il dg Luigi Gubitosi, si tratta solo di una «razionalizzazione di costi e servizi»

Non solo RaiNews e Televideo, ora anche il portale web sarà guidato da Monica Maggioni, come deciso dall'ultimo consiglio di amministrazione. Irritati per il potere sempre maggiore di Monica Maggioni, i vertici dei telegiornali e dei canali della tv pubblica, oltre ai conduttori dei vari programmi d’approfondimento, hanno chiesto spiegazioni al direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, sulla realizzazione del portale unico, nel quale confluiranno i siti di Tg1, Tg2, Tg3 e Grr, i siti dei canali e dei programmi. Il tutto sotto il controllo e la gestione di Maggioni.
 Secondo il vertice dell’azienda, si tratta solo di una «razionalizzazione di costi e servizi». Sotto accusa c'è anche l’aspetto economico dell’operazione.
 Secondo i numeri uno dei tre telegiornali, infatti, non è previsto nessun risparmio effettivo, né una razionalizzazione delle risorse umane; c'è soltanto un aumento di potere e di peso contrattuale di Maggioni, vicina a Gubitosi.
 Eppure RaiNews non brilla. Con l’arrivo di Maggioni, il canale – schiacciato dalla concorrenza di TgCom24 e SkyTg24 – è tornato ad assestarsi intorno allo 0,6% di share.


Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy