19 Settembre 2011  16:04

MasterChef Italia su Cielo

TVst
MasterChef Italia su Cielo

È stato presentato oggi il cooking talent show che andrà in onda dal 21 settembre sul canale di NewsCorp.

«Amiamo definire il programma “largo” perché non solo unisce lo show al genere cooking, ma parla anche del mettersi in gioco, di creatività e di storie personali». È così che ha esordito oggi l’ad di Magnolia, Ilaria Dallatana, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo cooking talent show “MasterChef Italia” in arrivo sul canale Cielo dal 21 settembre. A fare da portavoce al nuovo programma anche Riccardo Chiattelli, Programming and Promotion Manager di Cielo, e i tre chef pluristellati nonché giudici nello show, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Biastianich, che hanno sottolineato il proprio entusiasmo per il progetto. “MasterChef Italia” sbarcherà sul Canale di NewsCorp. ogni mercoledì alle ore 21 e in daytime tutti i giorni con la striscia quotidiana “MasterChef Magazine” alle ore 13 con una replica alle ore 19.00, che proporrà un approfondimento sia sui concorrenti, che sui protagonisti del mondo culinario italiano. Saranno cento i concorrenti in gara che nell’arco di 12 settimane si ridurranno a 18 idonei per la Masterclass finale. Cinque invece le tipologie di prove alle quali i concorrenti dovranno sottoporsi: Mistery Box (la preparazione di una ricetta con degli ingredienti a sorpresa), Invention Test (l’organizzazione di un piatto sulla base di un tema prestabilito), Pressure Test (la prova che determina quale aspirante cuoco deve abbandonare lo show), Palate Test (l’elenco di tutti gli ingredienti di un piatto preparato da uno dei giudici) e lo Skill Test (la preparazione di una ricetta selezionata dalla produzione).

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2017
    Tax credit sulla pubblicità: come ottenerlo
    La presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato le procedure per accedere al tax credit sulla pubblicità incrementale per il 2017 e il 2018 (articolo 57-bis del dl 50/2017).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy