30 Maggio 2018  15:09

Mediapro senza Serie A passa alla Ligue 1

Eliana Corti
Mediapro senza Serie A passa alla Ligue 1

Metz vs Paris Saint Germain (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il gruppo spagnolo si è aggiudicato i diritti del calcio francese con BeIn Sport

Mediapro e BeIn Sport si sono aggiudicati i diritti della Ligue 1, la serie A francese, per il 2020-2024, strappandoli a Canal Plus, per un valore complessivo di 1,15mld di euro (+60% rispetto alle stagioni precedenti). Gli spagnoli si sono aggiudicati i match più importanti, come l’anticipo del venerdì sera, il sabato alle 17 e il posticipo della domenica alle 21. A BeIn Sports vanno le partite del sabato alle 21 e della domenica alle 17. Ma, soprattutto, Mediapro potrà realizzare con la lega francese un canale dedicato al campionato. Gli spagnoli sembrano aver dimenticato in fretta la Serie A, anche se non hanno rinunciato a commentare la vicenda: il presidente Jaume Roures ha infatti dichiarato all’agenzia Europe Press che nessuno ha mai chiesto loro le garanzie richieste in Italia. Non ha però confermato se tali garanzie verranno o meno presentate entro il 4 giugno.

Contenuti correlati : ligue 1 mediapro diritti calcio

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2017
    Rai Pubblicità scommette sulla fiction
    Con 108 serate in pista, Rai Pubblicità si prepara a vendere la nuova stagione della fiction Rai, con prezzi che prevedono un +15% rispetto alla precedente stagione.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy