Mediaset Premium in pareggio nel 2017
Con 1,72mln di abbonati al netto delle tessere prepagate (al 30 settembre), Mediaset Premium ha una enterprise value pari a 819mln di euro. I dati emergono dalla perizia predisposta per la nascita della newco dedicata alle attività pay del Biscione e anticipata da Radiocor. Al 30 settembre 2014, la pay tv contava 1,72mln di clienti al netto delle tessere prepagate: a ogni abbonato è stato assegnato un valore pari a 431 euro, valutando in 831 euro i clienti Digital+, 1,164mila quelli di Canal+ e 1,807mila quelli di BSkyB. Oggi la posizione finanziaria è positiva per 118mln di euro, i diritti per la Champions League 2015-2018 sono stati valutati in 1,32mld di euro. Nell’esercizio 2014 raggiungerà un utile operativo proforma pari a 19mln, mentre per il 2015 è prevista una perdita operativa pari a 33mln di euro. Il break even è previsto per il 2017, mentre il 2018 dovrebbe registrare un utile operativo di circa 100mln di euro. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it