22 Giugno 2015  11:05

Mediaset, il sindacato sul piede di guerra contro l’azienda che gestisce trucco e parrucco

TV Emidia Melideo
Mediaset, il sindacato sul piede di guerra contro l’azienda che gestisce trucco e parrucco

Nuove tensioni tra il personale di Pragma-Movigroup. Il Slc-Cgil chiede l’intervento dell’azienda di Cologno

Dopo la denuncia di un ricatto ai danni delle lavoratrici, continua la tensione tra il personale di Pragma-Movigroup, azienda che ha in appalto i servizi di trucco e parrucco per Mediaset. «Nelle ultime ore si è giunti al culmine di un’escalation di pressioni e ricatti che si susseguono ormai da mesi ai danni delle lavoratrici», dichiara Barbara Apuzzo, segretaria nazionale Slc Cgil. L’obiettivo dell’azienda, secondo il sindacato, sarebbe quello di far firmare alle dipendenti «rinunce economiche e normative di grande impatto e sono state oggetto di pesantissimi attacchi, differenziati tra loro: a Milano hanno ricevuto buste paga decurtate di tutti gli istituti precedentemente previsti e in queste ore hanno ricevuto la comunicazione che la 14esima mensilità verrà dilazionata in 5 rate. Mentre a Roma sono state recapitate lettere di trasferimento a breve termine a Milano, di fatto licenziamenti mascherati, causando il malore di una delle due lavoratrici oggetto del provvedimento e portata d’urgenza in ospedale». Per questo la Slc-Cgil chiede «a Mediaset un immediato intervento nei confronti della società alla quale ha appena rinnovato l'appalto, convinti che i nostri ripetuti richiami al rispetto delle regole e dell’accordo sottoscritto nel 2010, che garantiva alle lavoratrici le stesse condizioni anche dopo la cessione di ramo d’azienda, non possano essere più ignorati».

 

 

 

Contenuti correlati : trucco parrucco Pragma-Movigroup lavoratrici Mediaset sindacato appalto denuncia
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2013
    Al DDate, 12 canali in mostra
    Real Time punta, per la prima volta, sul prime time con il primo talent cooking show italiano dedicato al bakery “Bake off Italia - Dolci in forno” (da domani alle 21.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy