13 Settembre 2019  11:09

Mediaset: migliora il conto economico

Redazione
Mediaset: migliora il conto economico

Pier Silvio Berlusconi (©Mediaset)

L’ad Pier Silvio Berlusconi annuncia contenuti inediti e risultati operativi in crescita nel terzo trimestre

«Nonostante un contesto economico molto difficile, grazie al grande lavoro fatto siamo riusciti ad aumentare il prodotto per il nostro pubblico e contemporaneamente migliorare il conto economico: anche nel terzo trimestre 2019 continueremo a ottenere risultati operativi superiori ai già ottimi raggiunti dal Gruppo nel 2018». È quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, commentando i risultati estivi del gruppo e annunciando le novità della stagione. Una stagione che, dichiara, vedrà esordire su Canale 5 la formula «“7 su 7” che prevede sette serate a settimana con contenuti unici ed esclusivi». Si tratta di titoli come Amici Celebrity, Eurogames, Temptation Island Vip, Live Non è la d’Urso, la fiction e la Champions League. Nel periodo tra il 9 giugno e il 7 settembre 2019, le reti Mediaset hanno registrato una crescita sul totale pubblico pari a +14,3% in prime time rispetto al periodo omologo 2018 e al netto del contributo dei Mondiali di Calcio. Nel dettaglio, Canale 5 è cresciuto del 15,4%, Italia 1 del 9,8%, Rete4 del 16,3% e i canali tematici del 14,7%.

Contenuti correlati : mediaset berlusconi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2017
    A+E Networks Italia sceglie Caffeina
    Nuova partnership sul fronte digital per A+E Networks Italia, editore dei canali History (Sky 407), Crime+Investigation (Sky 118) e Blaze (Sky 119):

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy