17 Aprile 2015  14:35

Mediaset sceglie Lucky Luciano per il debutto internazionale

Eliana Corti
Mediaset sceglie Lucky Luciano per il debutto internazionale

La serie in 12 episodi è il primo progetto destinato ai mercati mondiali. Partner, la francese Federation Entertainment

Prendono il via i progetti internazionali di Mediaset: il gruppo ha infatti annunciato la sua prima serie drama destinata ai mercati di tutto il mondo, “Lucky Luciano”, racconto in 12 episodi della vita del celebre boss della mafia considerato il padre del crimine organizzato statunitense. Si tratta del primo progetto di fiction destinata ai mercati internazionali realizzata dall’unità produttiva creata ad hoc per questo tipo di serialità. Partner del progetto è la francese Federation Entertainment di Pascal Breton (ex Marathon Images), che attualmente sta producendo “Marseilles” per Netflix. La società si occuperà delle vendite internazionali. Al lavoro sul progetto, in questo momento alle prime fasi di scrittura (si stanno inoltre cercando finanziatori negli Usa), c’è Alessandro Camon, sceneggiatore di “Oltre le regole - The Messenger” e di “Jimmy Bobo - Bullet to the Head”.

 

Contenuti correlati : Lucky Luciano mercato internazionale Mediaset serie drama mafia progetto fiction
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2008
    Rai: Berlusconi torna all’attacco
    Nuovo attacco del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla Rai. Nel corso della due giorni in Abruzzo per lanciare la candidatura di Gianni...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy