17 Luglio 2018  09:48

Mediaset si allea con F2i per Ei Towers

Eliana Corti
Mediaset si allea con F2i per Ei Towers

©UsMediaset

Siglato l’accordo per lanciare un’Opa sulle torri

Mediaset e il fondo infrastrutturale F2i Sgr si alleano per lanciare un’Opa su Ei Towers, le torri di cui Mediaset detiene – tramite Elettronica Industriale – il 40%. A lanciare l’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni Ei Towers è stata da 2i Towers: Mediaset, poi, ha investito con «un’importante quota di minoranza» in 2i Towers Holding, società che possiede il 100% di 2i Towers. L’obiettivo, si legge nella nota del gruppo di Cologno Monzese, è «rafforzare la strategia di focalizzazione sul core business della televisione gratuita». «Molto rilevante anche il fatto che sotto la guida di un fondo istituzionale, EI Towers acquisisca il ruolo di operatore indipendente, uno status che consentirà di partecipare più agevolmente al processo di consolidamento del business delle torri broadcasting e di quelle telefoniche in atto a livello nazionale e internazionale».

Contenuti correlati : f2i mediaset ei towers
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Aprile 2017
    La7 cresce la mattina e in daytime
    Il total day di La7 si avvicina al 3% di share medio (2,97%) nel primo trimestre 2017, con un incremento del 6% rispetto al periodo omologo del 2016.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy