17 Gennaio 2017  09:11

Mercato adv: gennaio-novembre a 1,7%

TV Eliana Corti
Mercato adv: gennaio-novembre a 1,7%

Gli investimenti si attestano sui 5,79mld. Tv a +5,5%

I primi 11 mesi del 2016 vedono il mercato pubblicitario italiano registrare un incremento dell’1,7%: gli investimenti crescono dai 5,69mld di euro nel cumulato 2015 a 5,79mld. Nel singolo mese di novembre la raccolta risulta stabile a +0,1%.

Se si aggiungesse la stima sulla porzione del web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiuderebbe novembre a +2,4% e il periodo consolidato +3,7%.

Nello specifico, la televisione registra nel periodo in esame una crescita del 5,5% (da 3,3mld a 3,48mld), ma segna una flessione dell’1,2% sul singolo mese. Chiudono il periodo con segno più i settori Radio (+1,2%), Go Tv (+0,2%) e Cinema (+4,2%); in flessione, invece, i quotidiani (-6,5%), periodici (-3,4%), internet (-2,5%), outdoor (-3,2%), transit (-3,9%) e direct mail (-4,1%).

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy