13 Dicembre 2016  11:07

Mercato in crescita del 5%

TV Emidia Melideo
Mercato in crescita del 5%

Lo rivela l’ultimo rapporto It-Media Consulting. Ma l’incremento sarà minore in futuro. Pubblicità sempre positiva

 

Una crescita del 5% per quanto riguarda il mercato televisivo del 2016 e un incremento della raccolta pubblicitaria del 6%. Lo rivela il nuovo rapporto di It-Media Consulting sul mercato televisivo italiano i cui dati sono stati riportati dal quotidiano ItaliaOggi.

Sempre secondo il rapporto, il canone è cresciuto del 9,3%, arrivando a 1,79mld. Numeri destinati però a peggiorare: per i prossimi due anni, invece, il tasso medio di crescita previsto è pari allo 0,6%. A livello di tendenze, sarà la broadband tv a diventare la modalità primaria di fruizione per 1,6mln di case a fronte delle attuali 900mila. Continuerà a crescere la pubblicità con un incremento del 2%.

 

Contenuti correlati : mercato televisivo It-Media Consulting broadband tv crescita raccolta pubblicitaria rapporto fruizione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2018
    Discovery Italia lancia il Ghali Day
    Venerdì 26 gennaio per Discovery Italia sarà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio dedicato al lancio del nuovo singolo del rapper, Cara

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy