13 Dicembre 2016  11:07

Mercato in crescita del 5%

TV Emidia Melideo
Mercato in crescita del 5%

Lo rivela l’ultimo rapporto It-Media Consulting. Ma l’incremento sarà minore in futuro. Pubblicità sempre positiva

 

Una crescita del 5% per quanto riguarda il mercato televisivo del 2016 e un incremento della raccolta pubblicitaria del 6%. Lo rivela il nuovo rapporto di It-Media Consulting sul mercato televisivo italiano i cui dati sono stati riportati dal quotidiano ItaliaOggi.

Sempre secondo il rapporto, il canone è cresciuto del 9,3%, arrivando a 1,79mld. Numeri destinati però a peggiorare: per i prossimi due anni, invece, il tasso medio di crescita previsto è pari allo 0,6%. A livello di tendenze, sarà la broadband tv a diventare la modalità primaria di fruizione per 1,6mln di case a fronte delle attuali 900mila. Continuerà a crescere la pubblicità con un incremento del 2%.

 

Contenuti correlati : mercato televisivo It-Media Consulting broadband tv crescita raccolta pubblicitaria rapporto fruizione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy