21 Ottobre 2016  10:38

MipCom 2016: numeri in crescita

Eliana Corti
MipCom 2016: numeri in crescita

Forte la presenza delle nuove piattaforme e del Giappone, Paese d’onore

Si è conclusa ieri, giovedì 20 ottobre, l’edizione 2016 del MipCom di Cannes (17-20 ottobre). L’evento ha visto la partecipazione di 14mila persone da 108 Paesi, di cui 4.900 buyer. Di questi, 1.500 sono responsabili acquisizioni di piattaforme digitali e svod. Duemila le società presenti con uno stand all’interno del Palais des Festivals. 500 invece gli executive provenienti dal Giappone, Paese d’onore di questa edizione, che ha visto la partecipazione di 104 società nipponiche.

Oltre agli incontri one-to-one e le conferenze sui più importanti temi del mercato (dalla “guida di sopravvivenza” alla Brexit alle novità in tema di 4K e realtà virtuale) non sono mancate le anteprime interazionali. Tra queste, “Mata Hari” (presentato da Red Arrow International), “The Halcyon” (Sony Pictures Television), “The Same Sky” (Beta Film), “The Rocky Horror Picture Show: Let’s do the Time Warp Again” (20th Century Fox Television Distribution’) e un episodio della seconda stagione di “The Catch” (Disney Media Distribution), l’ultima produzione di Shonda Rhimes, premiata come Personalità dell’anno. Tanti, poi gli ospiti internazionali, a partire da Kiefer Sutherland, protagonista di “Designated Survivor”; Kyle MacLachlan, volto di “Twin Peaks” e Dennis Quaid, nuovo ingresso in “Fortitude”.

Buoni anche i numeri del MipJunior, tenutosi il 15 e il 16 ottobre: 1,6mila partecipanti di cui oltre 630 buyer, per un incremento del 10% rispetto alla precedente edizione. Sono stati presentati 260 nuovi progetti di sviluppo.

 

Il prossimo appuntamento con il mercato internazionale dei contenuti di Cannes è fissato dal 3 al 6 aprile, con il MipTv.

Contenuti correlati : anteprime internazionali MipJunior MipCom numeri crescita Cannes buyer stand partecipazione 4K realtà virtuale Giappone
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy