08 Aprile 2016  15:32

MipTv: i numeri della 53° edizione

TV Eliana Corti
MipTv: i numeri della 53° edizione

Laurine Garaude,

Director of Television Division, Reed MIDEM

Quasi 4mila buyer hanno partecipato all’evento. Focus sulla Germania

Sono stati circa 11mila (da 100 Paesi) i rappresentanti del mercato dei contenuti internazionali che hanno partecipato al 53° MipTv (Cannes, 4-7 aprile). I buyer sono stati circa 3,9mila, in linea con l’edizione precedente. Tra i momenti più importanti, l’evento della domenica, la prima edizione dei MipDrama Screenings, con la proiezione di 12 fiction internazionali, che ha raccolto 400 Acquisition Executives e 50 giornalisti. Tra i titoli, l’italiano Medici: Masters of Florence (di LuxVide e Big Light Productions, distribuito da Wildbunch). La Germania è stata oggetto del focus del mercato, con una serie di appuntamenti dedicati. Reed Midem, organizzatori dell’evento, hanno annunciato che il Giappone sarà il Paese d’onore della prossima edizione del MipCom, in calendario dal 17 al 20 ottobre.

Contenuti correlati : MipDrama Screenings NipTv fiction Reed Midem MipCom Germania Giappone

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Dicembre 2017
    NON TUTTE LE AUDIENCE SONO UGUALI
     Le reti commerciali europee fanno muro, frapponendo un argine tra loro e la concorrenza del web, e nella fattispecie...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Gennaio 2013
    Limen Music è online su Streamit
    Concerti, incontri con gli artisti, cortometraggi, documentari, ma anche cicli dedicati agli autori, oltre a format pensati ad hoc e un almanacco