08 Aprile 2016  15:32

MipTv: i numeri della 53° edizione

TV Eliana Corti
MipTv: i numeri della 53° edizione

Laurine Garaude,

Director of Television Division, Reed MIDEM

Quasi 4mila buyer hanno partecipato all’evento. Focus sulla Germania

Sono stati circa 11mila (da 100 Paesi) i rappresentanti del mercato dei contenuti internazionali che hanno partecipato al 53° MipTv (Cannes, 4-7 aprile). I buyer sono stati circa 3,9mila, in linea con l’edizione precedente. Tra i momenti più importanti, l’evento della domenica, la prima edizione dei MipDrama Screenings, con la proiezione di 12 fiction internazionali, che ha raccolto 400 Acquisition Executives e 50 giornalisti. Tra i titoli, l’italiano Medici: Masters of Florence (di LuxVide e Big Light Productions, distribuito da Wildbunch). La Germania è stata oggetto del focus del mercato, con una serie di appuntamenti dedicati. Reed Midem, organizzatori dell’evento, hanno annunciato che il Giappone sarà il Paese d’onore della prossima edizione del MipCom, in calendario dal 17 al 20 ottobre.

Contenuti correlati : MipDrama Screenings NipTv fiction Reed Midem MipCom Germania Giappone

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2018
    ESTATE MONDIALE, AUTUNNO CRUCIALE
    L’estate 2018 potrebbe passare alla storia (televisiva) come quella in cui Mediaset ha osato quello che per una tv...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Giugno 2017
    De Agostini lancia Alpha
    Sarà on air alla posizione 59 del Dtt free questo autunno Alpha, il nuovo canale di DeAgostini Editore dedicato a un pubblico maschile.