20 Maggio 2015  12:46

Morgan, polemica sul cachet pignorato da Equitalia

Emidia Melideo
Morgan, polemica sul cachet pignorato da Equitalia

Morgan insieme agli altri membri della giuria di X Factor 8: Victoria Cabello, Mika e Fedez

Il cantante attacca “X Factor”, che non lo avrebbe pagato. Pronta la replica di Sky e Fremantlemedia

Ennesima polemica che vede protagonista Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. Il frontman dei Bluvertigo, durante la conferenza stampa di presentazione del Brianza Rock Festival, del quale è direttore artistico, ha dichiarato: «Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività. Mi piacerebbe che i titoli fossero X Factor non ha pagato Morgan». Non si è fatta attendere la replica congiunta della pay tv e della società di produzione del talent: «Fremantlemedia e Sky precisano che nel 2014 hanno sottoscritto con l’artista e con la società che ne gestisce i diritti d’immagine (Edizioni Però srl) diversi contratti per la partecipazione di Morgan in qualità di giudice dell’ottava edizione di X Factor, accordi che prevedevano un compenso complessivo molto generoso, ben al di sopra degli standard di mercato. Sia Sky, sia Fremantlemedia hanno interamente liquidato la quota di spettanza della Società Edizioni Però. La quota di spettanza dell’artista è stata invece sottoposta a pignoramento da parte di Equitalia Nord Spa, per il soddisfacimento di un credito di oltre 300mila euro vantato dalla società di riscossione nei confronti dell’artista». Nel contratto era previsto anche un bonus «legato – secondo Sky – al pieno e scrupoloso rispetto dei suoi impegni con la produzione». Questo premio non è stato corrisposto perché Morgan «ha tenuto più volte pubblicamente una condotta incompatibile con i principi basilari del professionismo».

 

 

Contenuti correlati : Morgan Equitalia Fremantlemedia cachet X Factor Sky compenso
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2009
    “La ghigliottina” sulla tv polacca
    Dopo il lancio nel corso dell’ultimo MipCom, il format “The Guillotine” di Zodiak Entertainment è stato venduto alla tv polacca Tvp2 ed è stato...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy