Nasce Dplay Original
Discovery Italia lancia Dplay Original, un brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, il servizio Ott gratuito lanciato lo scorso anno. Il progetto, spiega la nota aziendale, «si arricchirà costantemente» dando vita a «contenuti pensati, ideati e realizzati per una fruizione on demand e in mobilità». Dplay si può vedere, infatti, su qualunque device (pc, mac, tablet, smartphone) sul sito it.dplay.com e sui dispositivi mobile anche scaricando l’app gratuita da App Store e Google Play. Partner nell’operazione è Niente, nata dalla collaborazione tra Zerostudios e Itv Movie, che, continua la nota, si pone l’obiettivo di produrre e distribuire, attraverso la piattaforma Niente.tv, contenuti comici di formati diversi, prevalentemente destinati al web. Tra le altre serie in arrivo, oltre a “Eities – Ottanta mi dà tanto” (in otto puntate, protagonista Geppi Cucciari) già online su Niente tv, anche il ‘Terzo segreto di Satira”, che rilegge in chiave satirica le biografie dei personaggi politici, e una web serie inedita di Fabio Volo. Dal lancio, nel giugno 2015, a fine febbraio 2016, Dplay ha registrato 8,2mln di utenti unici, per un totale di 21,3mln di visualizzazioni, con un tempo medio per singola visualizzazione pari a 18 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it