27 Novembre 2014  17:28

Nasce Explora Hd, factual entertainment firmato DeAgostini

Elena Rembado
Nasce Explora Hd, factual entertainment firmato DeAgostini

“Cafè Racer”

Il nuovo canale, frutto di un rebranding totale di DeASapere, sarà a target maschile

Action e divertimento per un target maschile. Nasce il 1° dicembre il nuovo canale (415 di Sky) di DeAgostini, Explora Hd, frutto di un rebranding totale di DeASapere (nato a settembre 2012). Cinque milioni di euro l’investimento globale sul canale, in buona parte rivolti alle produzioni originali, che saranno uno dei punti di forza della programmazione, che vuole infrangere il tabù secondo cui il factual italiano non funzionerebbe. Obiettivo della concessionaria Prs è raccogliere, tra tabellare e iniziative speciali, 1,5-2mln in un anno solare. Sarà pianificata da DeAgostini nel periodo 15-31 dicembre una campagna di comunicazione multi-soggetto, realizzata dall’agenzia Yes I Am (1mln di euro lordi il costo complessivo), che riprende i tre temi-chiave del palinsesto (moto, fishing e funeral), prevedendo affissioni dinamiche nelle città (Milano, Roma, Napoli, Bari, Verona, Mestre e Padova), stampa, radio, cinema, cross-promotion sugli altri canali Sky, oltre ad attività interne con DeAgostini Libri e a una maxi affissione a Novara sul magazzino DeAgostini. Explora sarà dedicato agli uomini che vogliono vivere emozioni forti e storie di vita vissuta, seguire le proprie passioni e conoscere mestieri insoliti. Il primo programma originale che andrà in onda sarà “Cafè Racer” (dal 2 dicembre ogni martedì alle 22), prodotto da Kimera Produzioni, che fa della moto una filosofia di vita e introdurrà il pubblico nell’officina romana Cafè Twin. Il mercoledì sarà inaugurata la fascia “funeral”, dedicata all’estremo saluto. In arrivo da Bbc la serie “La morte di fa boss”, nella quale verrà esplorata la professione di impresario di pompe funebri. Mentre dal 24 dicembre andrà in onda il docu-reality di produzione originale (sempre Kimera Produzioni) “Morti e Stramuorti”, che seguirà la vita tra casa e lavoro della famiglia napoletana Dell’Anno che gestisce una delle imprese di pompe funebri più celebri del capoluogo partenopeo e che ha partecipato anche alle riprese di “Gomorra – La Serie”. Il lunedì sarà dedicato ai “lavori estremi”, il martedì al “motoring”, il giovedì alla fascia “disaster”, il venerdì al “fishing”, il sabato ancora ai “lavori estremi”, mentre la domenica alla “pop-science” (cultura pop e documentari scientifici). Infine, tra i programmi d’acquisto, “A tutto gas”, “Banco dei pugni”, “Repo Game- Giù le mani dalla mia macchina”, “A tutti i costi” e “Mille modi per sopravvivere”. Explora sarà anche online: il sito ufficiale del canale, www.exploratv.it ospiterà news, approfondimenti, gallery fotografiche, video, casting e interviste ai protagonisti.

 

Contenuti correlati : rebranding DeASapere target maschile action Explora Hd factual entertainment canale divertimento DeAgostini
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy