16 Aprile 2015  15:46

Nbc Universal, Rtl Deutschland e Tf1 insieme sui procedural

Eliana Corti
Nbc Universal, Rtl Deutschland e Tf1 insieme sui procedural

Fabrice Bailly (direttore dei programmi Tf1), Sophie Leveaux (direzione artistica e acquisizioni, Tf1) Joerg Graf (Head of Acquisition, Rtl), Michael Edelstein (president di Nbcu - Itvp), Benoit Louvet (Executive Vice President, Tf1), e JoAnn Alfano (Evp Script Programming, Nbcu-Itvp)

I tre gruppi coprodurranno tre nuove serie nei prossimi due anni

Per la prima volta due broadcaster europei si uniscono a una major per realizzare contenuti di genere di alta qualità. I protagonisti di questa operazione sono NbcUniversal International Television Production, Mediengruppe Rtl Deutschland e Tf1: i tre player hanno annunciato una partnership in base alla quale produrranno serie procedural originali di alta qualità, avvalendosi delle skill di NbcUniversal, “casa” dei franchise di “Law&Order”. In base all’accordo, verranno prodotti fino a tre nuove serie di appeal internazionale nel biennio di 12-14 puntate per ogni stagione. JoAnn Alfano, Executive Vice President of Scripted Programming di Nbcu-Itvp supervisionerà la parte creativa, lo sviluppo e la produzione di ogni progetto, che verrà scritto, girato in Nord America. Verrà istituito un Creative Board, guidato da Alfano, che prenderà tutte le decisioni editoriali e che sarà composto da Joerg Graf (Evp Productions & International Acquisitions di Rtl), Bernd Reichart (Ceo di Vox Television Gmbh), due manager di Tf1 e Michale Edelstein (Michael Edelstein, President of Nbcu-Itvp). La prima produzione inizierà nella prossima primavera per essere mandata in onda in autunno o in inverno. Rtl e Tf1 deterranno i diritti nei rispettivi territorio, mentre NbcUniversal sarà licenziataria delle serie negli Usa e in tutto il resto del mondo.

Contenuti correlati : Nbc Universal Rtl Deutschland procedural Tf1 broadcaster serie coproduzione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2008
    Rai: Berlusconi torna all’attacco
    Nuovo attacco del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla Rai. Nel corso della due giorni in Abruzzo per lanciare la candidatura di Gianni...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy