22 Aprile 2020  09:05

Netflix, primo trimestre da record

Stefano Radice
Netflix, primo trimestre da record

(foto Gettyimages)

Sono circa 16 milioni i nuovi abbonati

Il lockdown mondiale fa crescere gli abbonati a Netflix. I dati comunicati ieri dal board della piattaforma streaming, indicano una crescita di 15,8 milioni di sottoscrittori da gennaio a fine marzo (un record, di cui 13,5 milioni tra Europa, Africa e Medio Oriente), per un totale di 183 milioni di abbonati. Le previsioni erano di 7 milioni ma la pandemia di Covid-19, che ha costretto alla reclusione tutto il mondo, ha fatto da traino per Netflix. A Los Gatos, però, non si festeggia. Il Ceo Reed Hastings, infatti, si è detto preoccupatissimo per la crisi mondiale, sociale ed economica, che ha causato il Coronavirus e per gli scenari di grande incertezza che tutti stanno vivendo. Per quanto riguarda il secondo trimestre, aprile-giugno, si prevedono ulteriori 7 milioni di sottoscrittori.

Contenuti correlati : Netflix piattaforma streaming
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Gennaio 2009
    Vigilanza Rai: 37 membri si dimettono
    Dimissioni collettive per sbloccare la commissione di Vigilanza: 37 dei 40 membri che la compongono, appartenenti a Pd e Pdl, hanno rassegnato in massa...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy