29 Ottobre 2018  11:15

Nicola Maccanico nominato Executive Vice President Programming di Sky Italia

Eliana Corti
Nicola Maccanico nominato Executive Vice President Programming di Sky Italia

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia (©Us Sky Italia)

Cambiamenti organizzativi per le aree Programming e Sky Media, Digital & Data della media company

Come anticipato da e-duesse, si conferma l’avvicinamento di Nicola Maccanico in Sky Italia, il quale non assume lo stesso incarico che fu di Andrea Scrosati, in quanto la media company ha previsto una serie di cambiamenti organizzativi nelle aree Programming e Sky Media, Digital & Data. Maccanico viene nominato Executive Vice President per l’area Programming, assumendo la responsabilità della Direzione e mantenendo ad interim l’attuale ruolo di Ceo della società di distribuzione cinematografica Vision Distribution. Sempre nella direzione Programming, Antonella d’Errico è nominata Vice President Sky Branded Channels a diretto riporto di Maccanico. Della stessa area fanno parte Margherita Amedei (Sky Cinema), Luisa Borella (Business Affairs & Acquisition), Antonella Dominici (Pay per View & On Demand), Nils Hartmann (Original Production) e Luca Revelli (Partner Channels & Digital). L'area Programming si focalizzerà pienamente sui contenuti Cinema e Intrattenimento e pertanto Sky Tg24, diretta da Sarah Varetto, diventa un’area a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia. La struttura Free To Air passa dall’area Programming a quella di Sky Media, Digital & Data sotto la guida di Remo Tebaldi il quale, a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello (Chief Media, Digital & Data Officer), avrà avrà l’obiettivo di potenziare le sinergie tra l’area pubblicità e quella dei canali free. Entra nell’area Sky Media, Digital & Data Viviana Pellegrini, che assume la responsabilità della struttura Entertainment & Sport Brand Solutions, a diretto riporto di Ciarlariello, con il compito di far crescere ulteriormente quest’area di business massimizzando il valore di tutti i contenuti Sky.

Contenuti correlati : d'errico tebaldi maccanico sky
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy