26 Febbraio 2015 12:57
Nielsen Total Ad Ratings arriva in Italia

Giovanni Fantasia
Il nuovo sistema di misurazione dell’audience di una campagna tv è già stato lanciato nel 2012 in Usa, nel 2013 in Uk e e nel 2014 in Francia
È disponibile anche in Italia l’innovativa misurazione dell’audience integrata di campagne pubblicitarie pianificate su tv e web predisposta da Nielsen. «In un momento in cui il mercato comincia a mostrare i primi segni di ripresa, grazie al traino della tv e alla crescita del web», come ha dichiarato Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia, Nielsen Total Ad Ratings è in grado di misurare l’audience di una campagna in tv e l’audience della stessa campagna pianificata anche sul web, secondo le metriche di Reach (numero di individui in uno specifico target di riferimento raggiunti dalla campagna), Frequency (numero di volte in cui il target è stato esposto alla campagna) e Grps. La post-valutazione della parte televisiva delle campagne viene effettuata in modo tradizionale sul dato Auditel, mentre per la parte web è basata su Nielsen Digital Ad Ratings (lo strumento lanciato in Italia nel maggio 2013 con il nome di Nielsen Online Campaign Ratings - Ocr), che utilizza i Big Data per determinare l’audience raggiunta online dalla campagna. Nielsen Total Ad Ratings sbarca in Italia dopo essere stato lanciato nel 2012 in Usa, nel 2013 in Uk e e nel 2014 in Francia.
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