09 Dicembre 2013  16:28

Nielsen Twitter Tv Ratings sbarca in Italia

TVer
Nielsen Twitter Tv Ratings sbarca in Italia

Il primo strumento di misurazione dei tweet relativi ai programmi consente a broadcaster e inserzionisti di analizzare e comprendere le conversazioni su Twitter

Nielsen ha annunciato il debutto sul mercato italiano, nell’autunno 2014, di Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione dell’attività e della reach delle conversazioni su Twitter relative ai programmi televisivi. Oltre a consentire la misurazione dei tweet, permette anche di rilevarne l’audience, cioè quante persone sono state esposte a questi stessi tweet, consentendo a broadcaster, agenzie e inserzionisti di misurare e comprendere le conversazioni relative ai programmi e sviluppare le conseguenti strategie commerciali. Oltre 70 clienti negli Stati Uniti utilizzano già le soluzioni Nielsen Twitter Tv per analizzare le conversazioni in tempo reale su Twitter relative a tutti i programmi in onda su oltre 250 tra i più popolari canali statunitensi. Nielsen Twitter Tv Ratings nasce in seguito all’accordo esclusivo siglato tra Nielsen e Twitter a dicembre 2012. Lo strumento fornisce misurazioni separate e complementari alle tradizionali metriche Auditel.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2008
    Sky Italia: il Governo aumenta l’Iva
    Dal primo gennaio 2009 l’Iva sulla pay tv passerà dal 10 al 20%. È quanto è stato previsto dal decreto anti-crisi varato dal Governo venerdì.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy