18 Giugno 2007  00:00

Nielsen: adv 2007 nel primo quarto in linea col 2006

TVec

Gli investimenti pubblicitari hanno superato i 2,977mln di euro con una variazione del –0,1% rispetto al periodo precedente

L’adv dei primi quattro mesi del 2007 è sostanzialmente in pari con il 2006. Nielsen Media Research ha rilevato una lieve flessione del –0,1% rispetto all’anno precedente, per una cifra superiore ai 2,977mln di euro. A permettere il recupero, gli investimenti di marzo e aprile, che hanno visto un aumento rispettivamente del 4,4% e 2,4%. Per quanto riguarda la televisione, il quadrimestre è in calo (-2,9%), ma la variazione del solo mese di aprile vede una crescita del +2,8% rispetto al 2006. Per quanto riguarda i canali satellitari, la raccolta pubblicitaria è stata di circa 24mln per più di 52mila annunci trasmessi. Top Spender del quadrimestre sono Wind, Unilever e Ferrero.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy