13 Settembre 2016  10:49

Nielsen, diffusi i dati di Social Content Rating

Tv Emidia Melideo
Nielsen, diffusi i dati di Social Content Rating

Nell’offerta i dati aggregati e anonimi che comprendono sia i post e le interazioni sulle pagine pubbliche di Facebook, sia quelli condivisi solo con gli amici, ma non le conversazioni su Messenger

 

Diffusi per la prima volta da Nielsen i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi in onda sulle principali emittenti italiane. Nel mese di agosto Nielsen ha rilevato 6mln di autori unici sui due social network e un totale complessivo di 22,5mln di interazioni tra contenuti originali e attività di engagement. Ogni lunedì Nielsen pubblicherà sui propri profili ufficiali Twitter Italia e Facebook la top5 settimanale dei programmi televisivi più social tra quelli di prima e seconda serata. La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda. Nella prima Nielsen Social Top5 della stagione (5-11 settembre) figurano: il concerto di Laura Pausini, le prime puntate di “Squadra Antimafia” e un “Medico in Famiglia”, la finale di “Miss Italia” e il concerto dei “Modà”. Nel corso della settimana sono state registrate 4,3mln di interazioni sui programmi andati in onda, con picchi superiori a 700mila autori unici in un giorno. «Con Social Content Rating – ha dichiarato Luca Bordin, general Manager media Sales&Solutions di Nielsen – diamo a tutti i player della media industry italiana la possibilità di valutare come la fruizione televisiva venga vissuta dagli utenti sulle diverse piattaforme social e di cogliere di conseguenza le opportunità di engagement offerte dalla continua espansione della Social TV in Italia». Nell’offerta i dati aggregati e anonimi che comprendono sia i post e le interazioni sulle pagine pubbliche di Facebook, sia quelli condivisi solo con gli amici. Le conversazioni che avvengono su Facebook Messenger sono escluse dalla misurazione.

 

Contenuti correlati : Social Content Rating dati aggregati post interazioni amici Messenger Nielsen Facebook engagement Twitter
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Ottobre 2019
    Antipirateria, oscurata la rete Moonwalk
    Una coalizione internazionale guidata dalla Motion Picture Association (MPA), dall'olandese Associazione Bescherming Rechten Entertainment Industrie

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy