16 Febbraio 2017  10:10

Nielsen ottiene la certificazione Mrc

TV Eliana Corti
Nielsen ottiene la certificazione Mrc

Merito della metodologia “Digital in Tv Ratings” usata negli Usa

Nielsen ha ottenuto la certificazione Media Rating Council (Mrc) negli Usa per la metodologia “Digital in Tv Ratings”, che consente di aggiungere alla tradizionale audience tv anche il pubblico che ha utilizzato supporti digitali (come pc, tablet, smartphone, ecc.) per fruire degli stessi programmi. Questa funzionalità aggiuntiva, lanciata nel 2015 e attualmente usata negli Usa da reti come Abc, Cbs, Freeform e Univision, è la prima soluzione di questo genere ad aver ricevuto la certificazione Mrc.

La Digital in Tv Ratings si basa sulla metodologia della Total Tv Audience per misurare le audience tv nei mercati in cui è presente un People Meter Panel (la Total Tv Audience combina dati censuari, dati di profilazione demografica e dati dei panel rappresentativi Nielsen). La certificazione garantisce un adeguato livello di trasparenza e affidabilità dei dati per analizzare il comportamento multidevice e ottimizzare sia la distribuzione dei contenuti sulle varie piattaforme, sia la compravendita dell’adv su tutti gli schermi disponibili.

Contenuti correlati : Digital in Tv Ratings Total Tv Audience audience tv People Meter Panel Mrc Auditel Nielsen certificazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Aprile 2012
    Sky presenta le sue Olimpiadi
    A 100 giorni dalla XXX Olimpiade (a Londra), Sky presenta la sua offerta sportiva, declinata su 13 canali (12 in Hd più, per la prima volta, la diretta

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy