16 Febbraio 2017  10:10

Nielsen ottiene la certificazione Mrc

TV Eliana Corti
Nielsen ottiene la certificazione Mrc

Merito della metodologia “Digital in Tv Ratings” usata negli Usa

Nielsen ha ottenuto la certificazione Media Rating Council (Mrc) negli Usa per la metodologia “Digital in Tv Ratings”, che consente di aggiungere alla tradizionale audience tv anche il pubblico che ha utilizzato supporti digitali (come pc, tablet, smartphone, ecc.) per fruire degli stessi programmi. Questa funzionalità aggiuntiva, lanciata nel 2015 e attualmente usata negli Usa da reti come Abc, Cbs, Freeform e Univision, è la prima soluzione di questo genere ad aver ricevuto la certificazione Mrc.

La Digital in Tv Ratings si basa sulla metodologia della Total Tv Audience per misurare le audience tv nei mercati in cui è presente un People Meter Panel (la Total Tv Audience combina dati censuari, dati di profilazione demografica e dati dei panel rappresentativi Nielsen). La certificazione garantisce un adeguato livello di trasparenza e affidabilità dei dati per analizzare il comportamento multidevice e ottimizzare sia la distribuzione dei contenuti sulle varie piattaforme, sia la compravendita dell’adv su tutti gli schermi disponibili.

Contenuti correlati : Digital in Tv Ratings Total Tv Audience audience tv People Meter Panel Mrc Auditel Nielsen certificazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2018
    Fox lancia a Milano il Fox Circus
    Si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre a Milano il Fox Circus, una tre giorni organizzata da Fox Networks Group Italy dedicata alla serialità del gruppo.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy