14 Settembre 2007  00:00

NielsenMedia Research: adv tv a –2,3% nel primo semestre 2007

TVec

Il totale investimenti supera i 5mld di euro, mentre la Televisione scende a 2,891mld

Ancora in calo la pubblicità in televisione, che registra un –2,3% (2,891mld di euro) nel periodo gennaio-luglio 2007 e una lieve ripresa nel singolo mese, +0,7%. Gli investimenti sui canali satellitari (SkySport 1, SkyCinema 1, SkyTg 24, Fox, FoxLife, Discovery Channel e Jetix), per il periodo aprile-giugno sono stati pari a 28,8mln di euro. Per quanto riguarda il totale investimenti, il primo semestre 2007 ha visto superare la cifra di 5,178mld di euro: un +0,6% rispetto allo stesso periodo nel 2006, mentre il totale adv di luglio è a +2,7%. Buone le performance dei settori auto (+2,7%), abbigliamento (+19,5%) e finanza/assicurazioni (+14,9%). In calo, invece, i settori alimentari (-3,6%), telecomunicazioni (-5,4%), bevande/alcolici (-7,1%) e media/editoria (-3,8%).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2015
    Massimo Righini entra in Agon Channel
    New entry nella squadra italiana di Agon Channel (Dtt 33): Massimo Righini è il nuovo responsabile delle produzione e del palinsesto della rete di Francesco Becchetti.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy