12 Settembre 2016 10:00
Nuova grafica per la Rai

Rinnovati loghi, bumper, promo e cartelli di servizio. La nuova veste minimal si ispira alla tradizione modernista
La Rai ha rinnovato i loghi di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai. Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: «l’obiettivo è quello di definire un’immagine aziendale unica e distintiva», come si legge in un comunicato di viale Mazzini. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Il design rimanda alla «tradizione modernista, dove l’approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un’immagine più inclusiva e immediata». La nuova veste grafica è stata curata dalla direzione creativa di Massimo Maritan, mentre a seguire il progetto è stato il vicedirettore Roberto Bagatti.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.