12 Settembre 2016  10:00

Nuova grafica per la Rai

TV Emidia Melideo
Nuova grafica per la Rai

Rinnovati loghi, bumper, promo e cartelli di servizio. La nuova veste minimal si ispira alla tradizione modernista

La Rai ha rinnovato i loghi di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai. Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: «l’obiettivo è quello di definire un’immagine aziendale unica e distintiva», come si legge in un comunicato di viale Mazzini. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Il design rimanda alla «tradizione modernista, dove l’approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un’immagine più inclusiva e immediata». La nuova veste grafica è stata curata dalla direzione creativa di Massimo Maritan, mentre a seguire il progetto è stato il vicedirettore Roberto Bagatti.

Contenuti correlati : loghi cartelli di servizio veste minimal tradizione modernista Massimo Maritan grafica Rai bumper promo immagine aziendale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Luglio 2010
    Canone Rai: Romani contro l’evasione
    «Abbiamo studiato una norma per agganciare il canone Rai al possesso dell’utenza elettrica, superando così il problema di legarlo alla bolletta...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy