12 Settembre 2016  10:00

Nuova grafica per la Rai

TV Emidia Melideo
Nuova grafica per la Rai

Rinnovati loghi, bumper, promo e cartelli di servizio. La nuova veste minimal si ispira alla tradizione modernista

La Rai ha rinnovato i loghi di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai. Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: «l’obiettivo è quello di definire un’immagine aziendale unica e distintiva», come si legge in un comunicato di viale Mazzini. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Il design rimanda alla «tradizione modernista, dove l’approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un’immagine più inclusiva e immediata». La nuova veste grafica è stata curata dalla direzione creativa di Massimo Maritan, mentre a seguire il progetto è stato il vicedirettore Roberto Bagatti.

Contenuti correlati : loghi cartelli di servizio veste minimal tradizione modernista Massimo Maritan grafica Rai bumper promo immagine aziendale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Ottobre 2014
    Facebook aderisce a Pubblicità Progresso
    Nuovi ingressi in Pubblicità Progresso: la fondazione che dal 1971 si occupa di comunicazione sociale in Italia conta da oggi su un nuovo socio, Facebook.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy