06 Agosto 2015  12:24

Oltre 42 mln di fondi per le tv locali

TV Emidia Melideo
Oltre 42 mln di fondi per le tv locali

Avviato l’iter per l’attribuzione dei contributi. Un mese di tempo per fare domanda

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con la firma del bando da parte del sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, ha avviato l’iter per l’attribuzione dei contributi alle tv locali per l'anno 2015, per un totale di 42,8 mln di euro. Per ottenere i benefici dovrà essere inviata una richiesta, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale al Comitato regionale per le comunicazioni ovvero, se non ancora costituito, al comitato regionale per i servizi radiotelevisivi competente per territorio. La domanda potrà essere presentata dai titolari di autorizzazione per fornitore di servizi di media audiovisivi in ambito locale ai sensi della delibera Agcom n. 353/11/Cons, già concessionari o autorizzati in tecnica analogica o legittimamente subentrati, per un marchio diffuso fino alla completa digitalizzazione della regione di appartenenza in tecnologia analogica, ammessi o che abbiano ottenuto il parere favorevole all’ammissione delle provvidenze all’Editoria. Entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando, i comitati regionali per le comunicazioni e, ove non costituiti, i comitati regionali per i servizi radiotelevisivi, provvedono a predisporre le relative graduatorie e a comunicarle, entro 30 giorni dalla loro approvazione, al Ministero, rendendole pubbliche. Le graduatorie devono indicare analiticamente la media dei fatturati e il personale dipendente.

Contenuti correlati : Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli Agcom Tv locali
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Gennaio 2008
    Rai: 5mln di euro per la Coppa Italia
    Dopo le partite degli ottavi mandate in onda da La7, la Coppa Italia passa ora alla Rai. Per una cifra di 5mln di euro, la tv pubblica trasmetterà...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy