20 Novembre 2014  11:53

Per RaiWay esordio in Borsa a +4,7%

Eliana Corti
Per RaiWay esordio in Borsa a +4,7%

Camillo Rossotto

L’Ipo compensa completamente il taglio di 150mln di euro per la Rai

Debutto felice in Borsa ma non senza qualche colpo di scena, per RaiWay. La società presieduta da Camillo Rossotto ha chiuso ieri, mercoledì 19 novembre, la sua prima seduta con un rialzo del 4,68% a 3 euro. Nel corso della giornata ha toccato il picco dei 3,116 euro, sceso poi ai 3,008 euro dopo la notizia del voto in cda Rai sul ricorso contro il taglio di 150mln di euro. Un taglio che, secondo quanto dichiarato dal dg Rai Luigi Gubitosi a “Il Sole 24 Ore”, viene completamente compensato dall’Ipo: la quotazione dell’operatore di rete (con una capitalizzazione di 802,4mln) ha portato alle casse Rai 244,85mln di euro che salgono a 280mln con l’esercizio della greenshoe. Queste risorse consentiranno anche all’azienda di investire sulle infrastrutture, per esempio avviando la bonifica dall’amianto nella sede di Viale Mazzini.

Contenuti correlati : RaiWay Borsa Ipo Rai Camillo Rossotto presidente
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Febbraio 2014
    Grecia, Nerit in onda dal 27 aprile
    La nuova emittente radiotelevisiva statale greca Nerit comincerà le trasmissioni insieme ad altre 12 stazioni radio regionali tra due mesi, il prossimo 27 aprile.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy