Piano di risparmi per Sky Italia
I risultati di Sky Italia miglioreranno grazie a una progressiva riduzione dei costi: a margine della conference call sui risultati dell’anno fiscale 2013 di 21st Century Fox (cfr. agenzia “Sky Italia a quota 4,76mln di abbonati”), il Coo Chase Carey ha annunciato la ripresa per la pay tv italiana, che nel periodo in esame ha visto un incremento dei costi di programmazione (in particolare i diritti sportivi) e un calo sul fronte abbonati (-27mila a 4,76mln). L’obiettivo per Sky, secondo il manager, sarà quello di mantenere la leadership di mercato e la forza competitiva, ristrutturando però i costi. In particolare, riporta “Tbi Vision”, gli accordi sui contenuti che scadranno nei prossimi 12/24 mesi le permetteranno di alleggerirsi di 200mln di dollari di costi annuali. L’obiettivo sarà pienamente raggiunto nel 2016, con risultati già visibili nel 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it