11 Giugno 2018  15:44

Pubblicità: +4,2% in aprile

Eliana Corti
Pubblicità: +4,2% in aprile

©pixabay

Stabile l’andamento dei primi quattro mesi dell’anno. La tv segna un +0,2%

Il mercato degli investimenti pubblicitari italiani chiude aprile con una crescita del 4,2% (+2,6% su search e social) e il quadrimestre con un incremento dell’1,8%, che diventa -0,3% se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen su search e social, per un totale di 2,062mld di euro (da 2,068mld). Secondo quanto dichiarato da Nielsen, nel periodo in esame si è registrato un incremento di circa 30mln, di cui 8,6mln apportati dalla tv e quasi 6mln dalla radio. La televisione è cresciuta del 2,7% in aprile e dello 0,2% nei primi quattro mesi dell’anno, fermandosi a quota 1,299mld (da 1,297mld). I primi quattro mesi dell’anno vedono crescere la radio (+10,1%), internet (+3,8%), transit (+11,3%), Go tv (+30,5%) e il cinema (+40,2%). Segno negativo per quotidiani (-7,7%), periodici (-9,3%), outdoor (-4,3%) e direct mail (-3,7%). Sono 10 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 74mln di euro. Secondo le stime Nielsen, maggio non chiuderà in maniera altrettanto positiva, anche se l’arrivo dei Mondiali di calcio porterà a una chiusura del secondo trimestre positiva.

Contenuti correlati : Nielsen pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Gennaio 2012
    Piroso va a RaiDue?
    L’ex direttore del TgLa7 Antonello Piroso potrebbe entrare nella squadra del direttore di RaiDue, Pasquale D’Alessandro, “orfano” di Michele Santoro.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy