11 Giugno 2018 15:44
Pubblicità: +4,2% in aprile

©pixabay
Stabile l’andamento dei primi quattro mesi dell’anno. La tv segna un +0,2%
Il mercato degli investimenti pubblicitari italiani chiude aprile con una crescita del 4,2% (+2,6% su search e social) e il quadrimestre con un incremento dell’1,8%, che diventa -0,3% se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen su search e social, per un totale di 2,062mld di euro (da 2,068mld). Secondo quanto dichiarato da Nielsen, nel periodo in esame si è registrato un incremento di circa 30mln, di cui 8,6mln apportati dalla tv e quasi 6mln dalla radio. La televisione è cresciuta del 2,7% in aprile e dello 0,2% nei primi quattro mesi dell’anno, fermandosi a quota 1,299mld (da 1,297mld). I primi quattro mesi dell’anno vedono crescere la radio (+10,1%), internet (+3,8%), transit (+11,3%), Go tv (+30,5%) e il cinema (+40,2%). Segno negativo per quotidiani (-7,7%), periodici (-9,3%), outdoor (-4,3%) e direct mail (-3,7%). Sono 10 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 74mln di euro. Secondo le stime Nielsen, maggio non chiuderà in maniera altrettanto positiva, anche se l’arrivo dei Mondiali di calcio porterà a una chiusura del secondo trimestre positiva.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.