18 Aprile 2016  11:18

Pubblicità: Mediaset su del 3,9%, Rai del 6,1%

Elena Rembado
Pubblicità: Mediaset su del 3,9%, Rai del 6,1%

Tra le cause dei buoni risultati, anche l’incremento dei listini

A fronte della generalizzata crescita della pubblicità televisiva a febbraio, tutti i gruppi tv hanno avuto il segno più nel primo bimestre dell’anno, dal +3,9% di Mediaset (336,6mln di euro) al +21,1% di Discovery (35,7mln), passando per il +6,1% di Rai (134,5mln). Come riporta “ItaliaOggi”, sono cresciuti anche Sky e La7, rispettivamente a +12,4% (78mln) e a +4,8% (25mln). Relativamente alle quote di mercato, il Biscione è sceso al 55,2% (era al 56,5% nei primi due mesi del 2015), a beneficio di Sky (12,77% vs 12%) e Discovery (5,86% vs 5,1%), mentre Rai (22,1%) e La7 (4,1%) sono rimasti stabili. Secondo il quotidiano economico, a monte dei buoni risultati c’è l’incremento dei listini.

 

Contenuti correlati : Mediaset Sky Rai La7 crescita adv pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy